Viaggi e soggiorni

Viaggi e soggiorni

I viaggi e i soggiorni vacanza sono una delle attività "istituzionali" per il nostro Circolo e risultano molto apprezzati e  partecipati dai Soci.

Per consolidata tradizione, tutti gli anni vengono organizzati diversi viaggi a breve, medio e anche lungo raggio e di varia durata, con l'intento di offrire ai soci diversificate opportunità.

Si spazia da brevi viaggi di 1-3 giorni finalizzati a particolari eventi culturali, a viaggi/soggiorni di 6-7 giorni di carattere turistico con mete anche extra-Italia per arrivare a più impegnativi viaggi di 12-14 giorni con mete anche extraeuropee.

Per l'organizzazione dei viaggi e soggiorni ci rivolgiamo a sperimentate Agenzie di viaggio locali con cui intratteniamo pluriennali positivi rapporti.

Naturalmente, causa pandemia, dal 2020 l'attività è rimasta a lungo totalmente sospesa ma, pur con molta difficoltà, già nel corso del 2021 abbiamo ripreso gradualmente, riservando particolare attenzione all'aspetto "sicurezza", e con il 2022 abbiamo approntato e proposto ai nostri Soci un programma "quasi" normalizzato che, pur tra gli strascichi della pandemia, ha ottenuto una buona partecipazione complessiva.

Per il 2023 contiamo di riprendere in pieno l'attività pre-pandemia e abbiamo predisposto il programma di massima, già pubblicato su questo Portale, con una ricca e ambiziosa proposta di viaggi e soggiorni: ci auguriamo, naturalmente, che una forte partecipazione ci confermi di essere riusciti ad interpretare le aspettative dei nostri Soci e a solleticare la voglia di riprendersi spazi di libertà cui per troppo tempo abbiamo dovuto rinunciare.


Fra i viaggi e soggiorni più significativi prima della pandemia ricordiamo:

nel 2020:  la Val d'Orcia  e  mare Sicilia 

nel 2019: I borghi della Romagna, mare Cipro-nord, tour Scozia, tour e mare Calabria, tour Andalusia, mare Marsa Alam;

nel 2018: Palermo, tour Sudafrica, tour delle Langhe, mare Rodi, tour Galles e Cornovaglia, tour Croazia-Dalmazia-Bosnia,  mare Sardegna, tour Toscana;

nel 2017: Vienna, tour Uzbekistan, Basilicata "coast to coast", Parma Pavia e Piacenza.

Referente per le attività Viaggi e Turismo è Livia Perottoni.