Escursionismo

Escursionismo

L'escursionismo è storicamente una delle attività di punta del nostro Circolo.

Annualmente vengono organizzate sulle montagne del Trentino-Alto Adige oltre una ventina di escursioni, sia estive che invernali, che coinvolgono complessivamente diverse centinaia di partecipanti.

E' consuetudine che, a fine stagione, l'ultima escursione si concluda con una gradita tavolata gastronomica in apprezzati ristoranti,  malghe o rifugi.

Ogni anno, tradizionalmente in primavera, viene inoltre organizzato un trekking di una settimana circa con mete selezionate nelle varie Regioni italiane ma non solo: le ultime mete dei nostri trekking sono state le Marche, il Salento, la Sicilia orientale, la Costa Azzurra, il Gargano.

Causa pandemia Covid-19  non si è potuto organizzare il trekking 2021 mentre nel 2020 si è dovuto annullare il già programmato trekking nella Sardegna nord-occidentale.  

Anche la tradizionale attività escursionistica è stata totalmente sospesa nel 2020-2021, ma lo scorso maggio abbiamo finalmente potuto riproporre il tradizionale trekking primaverile - che abbiamo  fatto  con ottima riuscita nella Sardegna nord-occidentale - e abbiamo anche ripreso con gradualità a programmare ed effettuare le escursioni in montagna.

...I numeri per il momento non sono ancora quelli ante-pandemia ma contiamo vivamente in una veloce ripresa con la progressiva normalizzazione della situazione.  

Referenti per l'attività del Gruppo Escursionisti sono Marco Ravelli e Marcello  Rosani.

Ultime attività Escursionismo

Il Gruppo Escursionisti propone per sabato 25 gennaio 2025 la prima escursione sulla neve.

Il Gruppo Escursionisti propone per domenica 3 novembre 2024 una passeggiata a Villandro per degustare i “Törggelen” alla Winklerhof

Il Gruppo Escursionisti propone per domenica 20 ottobre 2024 una passeggiata in Valpolicella e, a seguire, "Pranzo Sociale" di fine stagione

Vedi tutte le attività della categoria Trekking