LOCALE

Display: nuovo progetto per la Collezione d'arte della Fondazione Caritro

Il 2 febbraio Fondazione Caritro inaugura DISPLAY un nuovo progetto dedicato alla sua collezione d’arte.

Dopo il corposo lavoro del catalogo realizzato nel 2022 e presentato la scorsa primavera, ecco un’ulteriore occasione per immergersi in un catalogo d’arte interamente digitalizzato tra dipinti, sculture, mappe e bozzetti. Un’opportunità che Fondazione - tra i primi enti privati a rendere interamente accessibile la sua collezione – vuole offrire alla collettività. 

A Palazzo del Bene, sede roveretana di Fondazione Caritro in piazza Rosmini 5, sarà possibile interagire in prima persona con le opere della collezione, attraverso un percorso innovativo e coinvolgente in grado di regalare un’esperienza inedita ai visitatori.

DISPLAY si snoda in tre momenti tra loro connessi: il primo, la Riflessione, è un racconto in numeri della Collezione. Il secondo, l’Immersione, consentirà al visitatore di esplorare e navigare la Collezione. L’ultimo, la Creazione, sarà lo spazio in cui ognuno potrà costruire – anche fisicamente – la propria selezione di opere.

DISPLAY è un progetto sperimentale, una riflessione sull’accessibilità quale strategia per la valorizzazione dell’arte. Fornisce gli strumenti per comprendere dimensione e complessità della Collezione d’arte di Fondazione Caritro ed invita ogni persona a crearne infinite interpretazioni.   

per vedere/stampare il comunicato con orario visite e dettagli clicca  ⇒ qui           

Altre news

GRUPPO ESCURSIONISTI - programma escursioni estate-autunno 2024

CONVOCAZIONE ASSEMBLEA ORDINARIA DEI SOCI - 18 aprile 2024

giovedì 18 APRILE alle ore 18.00 in seconda convocazione, presso la sala riservata del Ristorante Pizzeria ACQUABLU a Ravina

HERMO: presentazione collezione "primavera 2024" il 27 e 28 marzo 2024 presso l' hotel Al Marinaio a Trento