Display: nuovo progetto per la Collezione d'arte della Fondazione Caritro
Il 2 febbraio Fondazione Caritro inaugura DISPLAY un nuovo progetto dedicato alla sua collezione d’arte.
Dopo il corposo lavoro del catalogo realizzato nel 2022 e presentato la scorsa primavera, ecco un’ulteriore occasione per immergersi in un catalogo d’arte interamente digitalizzato tra dipinti, sculture, mappe e bozzetti. Un’opportunità che Fondazione - tra i primi enti privati a rendere interamente accessibile la sua collezione – vuole offrire alla collettività.
A Palazzo del Bene, sede roveretana di Fondazione Caritro in piazza Rosmini 5, sarà possibile interagire in prima persona con le opere della collezione, attraverso un percorso innovativo e coinvolgente in grado di regalare un’esperienza inedita ai visitatori.
DISPLAY si snoda in tre momenti tra loro connessi: il primo, la Riflessione, è un racconto in numeri della Collezione. Il secondo, l’Immersione, consentirà al visitatore di esplorare e navigare la Collezione. L’ultimo, la Creazione, sarà lo spazio in cui ognuno potrà costruire – anche fisicamente – la propria selezione di opere.
DISPLAY è un progetto sperimentale, una riflessione sull’accessibilità quale strategia per la valorizzazione dell’arte. Fornisce gli strumenti per comprendere dimensione e complessità della Collezione d’arte di Fondazione Caritro ed invita ogni persona a crearne infinite interpretazioni.
per vedere/stampare il comunicato con orario visite e dettagli clicca ⇒ qui
Altre news
HERMO: presentazione collezione "primavera-estate 2025" il 27 marzo 2025 presso l' hotel Al Marinaio a Trento
CONVOCAZIONE ASSEMBLEA ORDINARIA DEI SOCI - 10 aprile 2025
giovedì 10 APRILE alle ore 18.00 in seconda convocazione, presso la sala riservata del Ristorante Pizzeria ACQUABLU a Ravina
Accesso
Sei un nuovo utente? Registrati
CODICE DI VERIFICA
REGISTRAZIONE
Registrazione
Per procedere con l'attivazione, ricordati di convalidare il tuo indirizzo e-mail cliccando sul link nella mail che hai appena ricevuto