Tre giorni a MILANO durante le festività natalizie in 2 turni
da giovedì 2 a sabato 4 gennaio 2025 oppure da sabato 4 a lunedi’ 6 gennaio 2025
Son passati già molti anni da quando il nostro Circolo, approfittando delle chiusure scolastiche del periodo, ha proposto per la prima volta alcuni giorni in una delle più grandi e importanti città della nostra bellissima Italia.
Questa volta tocca ancora a Milano, città a cui si potrebbero dedicare numerosi appellativi ma lasciamo questa incombenza ai nostri Soci, soprattutto a quanti la rivedranno dopo molto tempo.
Con l’occasione abbiamo richiesto la prenotazione a due mostre straordinarie - allestite ambedue nelle sale di Palazzo Reale - di pittori famosi d’inizio ‘900: PICASSO nella sua veste di straniero nella Francia del dopoguerra e MUNCH, precursore dell’Espressionismo e, senza dubbio, uno degli artisti più popolari del secolo scorso.
La prima, “PICASSO LO STRANIERO”, raccoglie circa 80 opere, oltre a documenti, fotografie, lettere, video provenienti dal Museo Nazionale della Storia dell’Immigrazione di Parigi, dove fu costretto ad immigrare dalla natia Spagna senza peraltro mai ottenere la cittadinanza francese nonostante la sua fama fosse cresciuta ben oltre i confini.
L’altra, “MUNCH – IL GRIDO INTERIORE”, racconta tutto l’universo dell’artista, il suo percorso umano e la sua produzione artistica.
Organizzazione tecnica, servizi e logistica a cura dell’Agenzia Calderari e Moggioli
Tutti i dettagli nel dépliant allegato.
* Iscrizioni entro venerdì 15 novembre esclusivamente con il modulo sotto riportato
La partecipazione è riservata ai Soci in regola con l’iscrizione.