Malga Rodeza e Corno di Tres - sabato 2 marzo 2024

LOCALE / Sport
Gradimento medio (0)

La 4^ giornata sulla neve 2024

 

Malga Rodeza - sabato 2 marzo 2024


Una piccola malga ai limiti del bosco e una vista incantevole sulle Dolomiti di Brenta. Questo è il bellissimo angolo di mondo dove sta malga Rodeza, un posto incantevole anche in inverno. Siamo in Predaia, in Val di Non, sui monti che salgono dai paesi di Sfruz e Vervò e vanno su, fino a guardare la Val d’Adige.  
 

PROGRAMMA

Partenza in pullman da Trento – Via Grazioli ore 8.00 - parcheggio Zuffo ore 8.10
- a richiesta da Grumo/S.Michele - rotonda entrata A22 ore 8.30

Col pullman si risale la Val di Non fino a Mollaro dove, nei pressi del “Mondo Melinda”, si devia sulla la strada per la località Predaia.
Giunti al Passo Predaia (m. 1250) si lascia il pullman nei pressi del Ristorante Solarium Predaia.

Quindi, GIORNATA A DISPOSIZIONE 

                                                     Alcuni suggerimenti

Malga Rodeza: dal Ristorante Solarium Predaia si sale a fianco della pista da sci; a metà percorso si gira a destra verso il Rifugio Predaia (m. 1396 ore 0.40) chiuso per manutenzione, si incrocia la strada forestale 503 che porta in circa un’ora a Malga Rodeza (m. 1580 - ore 1.00 – 1.40). Ritorno per stessa strada.
Dislivello ca. +-330 m. – tempo di percorrenza 3.20 ore ca. complessive.

Salita al Corno di Tres: dopo essere giunti a Malga Rodeza si prende il comodo sentiero 503 che porta direttamente al Corno di Tres, ultimo tratto abbastanza ripido ma che non presenta nessuna difficoltà tecnica (m. 1812 - ore 0.50 – 2.30). Pranzo al sacco e ritorno a Malga Rodeza.
Dopo eventuale breve sosta si riprende il cammino verso il Passo Predaia.
Dislivello ca. +-570 m. – tempo di percorrenza 5 ore ca. complessive.

Punti ristoro: Malga Rodeza - Chi volesse consumare il pranzo è pregato di darne indicazione all’atto dell’iscrizione. Visto che il locale interno della malga può ospitare al massimo 30 persone sarebbe possibile pranzare anche al Solarium Predaia che si trova dove abbiamo lasciato il pullman.

L’orario di partenza per il rientro da Passo Predaia verrà comunicata in loco - indicativamente - verso le 16.00.

Quota di partecipazione € 17

 

Il programma con tutti i dettagli nel dépliant stampabile allegato.

La partecipazione all’escursione è riservata unicamente ai SOCI in regola con l’iscrizione 2024.
 

ISCRIZIONI – Presso il Circolo (lun. merc. ven. dalle 15 alle 17) telefonando allo 0461 916772 (anche su segret.telef. lasciando il Vs. recapito) o inviando una e-mail al ns. indirizzo di posta elettronica  info@unicreditcircolotrento.it  entro le 17 di mercoledì 28 febbraio fino al raggiungimento di 50 posti. Le disdette dopo tale termine comportano l’impegno al pagamento della quota. 


INFO:  Marco 339 2743040 

IL CIRCOLO DECLINA OGNI RESPONSABILITA’ CIVILE E/O PENALE PER DANNI A PERSONE O COSE CHE SI DOVESSERO VERIFICARE DURANTE L’ESCURSIONE
 

Clicca qui per la mappa stampabile: Malga Rodeza-mappa.pdf

 

Vuoi avere più informazioni su questa attività? Accedi all'Area Soci oppure registrati.

Potrebbe interessarti anche...

Il Gruppo Escursionisti propone per domenica 3 novembre 2024 una passeggiata a Villandro per degustare i “Törggelen” alla Winklerhof

Il Gruppo Escursionisti propone per domenica 20 ottobre 2024 una passeggiata in Valpolicella e, a seguire, "Pranzo Sociale" di fine stagione

Il Gruppo Escursionisti propone per domenica 6 ottobre 2024 un'escursione lungo la Roggia di Laces (Val Venosta)