In Alta Val di Funes - sabato 3 febbraio 2024

LOCALE / Sport
Gradimento medio (0)

La 2^ giornata sulla neve 2024

 

In Alta Val di Funes - sabato 3 febbraio 2024

Valle incastonata nel Parco Naturale del Puez Odle. L’immagine della chiesetta di S. Giovanni in Ranui, poco prima dell’abitato di St. Magdalena con le pareti delle Odle sullo sfondo, è l’emblema del paesaggio dolomitico. 
 

PROGRAMMA

Partenza in pullman da Trento – Via Grazioli ore 7.30 - parcheggio Zuffo ore 7.40

- a richiesta: da Grumo/S.Michele - rotonda entrata A22 ore 8.00

 

Con il pullman si percorre l’autostrada sino a Chiusa e da qui verso la Val di Funes. La si percorre per tutta la sua lunghezza. In fondo alla valle si parcheggia nei pressi di Malga Zannes (m. 1670).

Quindi, GIORNATA LIBERA A DISPOSIZIONE
 

Alcuni suggerimenti

per chi va a piedi:

· Alla Gampen Alm: dal parcheggio si sale con alcuni tornanti su strada forestale (attenzione!  se innevata è una pista slittino) fin sulle distese prative già in vista della Gampen Alm (m. 2063). Ritorno per stessa strada.   Dislivello ca. 430 m. – tempo di percorrenza 4 ore ca. complessive.

· Alla Kaserill Alm: dal bar presso il parcheggio si procede in leggera salita verso est nella gola selvosa del Kaserillbach.  Giunti in vista delle baite, si gira a destra e con ripida ma breve salita si arriva alla Kaserill Alm (m.1920).  Si ritorna per la stessa via.  - Dislivello ca. 250 m.  – tempo di percorrenza 2 ore ca. complessive.
 

percorsi con le ciaspole:

· Verso il Col di Poma (m. 2422) passando per la Kaserill Alm; discesa verso il Rifugio Genova e la Gampen Alm e rientro al parcheggio per la pista slittini.  - Dislivello ca. 750 m. – tempo di percorrenza 4.30 ore ca. complessive.

· Alla Gampen Alm passando sempre dalla Kaserill Alm e quindi girando a destra. Oppure alla Gampen salendo dal parcheggio lungo il torrente quindi, in cima alla salita deviando a sinistra per segnavia 35 quindi ancor a sinistra, prendendo il segnavia 33 (pista slittino) e quindi la malga. Si ritorna per la stessa via.  – Dislivello ca. 430 m.  – tempo di percorrenza 3 ore ca. complessive.


Punti ristoro:
Gampen Alm (RIF.1)
- Kaserill Alm (RIF.2) - Zaner Schwaige (a 10 min. dal parcheggio). Chi vuole consumare il pranzo presso la Gampen Alm o la Kaserill Alm è pregato di darne indicazione all’atto dell’iscrizione segnalando il RIF 1 o 2.



Il programma con tutti i dettagli nel dépliant stampabile allegato.

La partecipazione all’escursione è aperta a tutti SOCI purché in regola con l’iscrizione per l’anno 2024.


ISCRIZIONI: presso il Circolo (lun. - merc. - ven. dalle 15 alle 17) o telefonando allo 0461 916772 (anche su segr. telefonica, lasciando il Vs. recapito tel.) o inviando e-mail al ns.indirizzo di posta elettronica info@unicreditcircolotrento.it  entro le ore 17 di mercoledì 31 gennaio fino al raggiungimento di max 50 posti.  Le disdette dopo tale termine comportano l’impegno al pagamento della quota. 


INFO:  Marco 339 2743040

IL CIRCOLO DECLINA OGNI RESPONSABILITA’CIVILE E/O PENALE PER DANNI A PERSONE O COSE CHE SI DOVESSERO VERIFICARE DURANTE L’ESCURSIONE

Vuoi avere più informazioni su questa attività? Accedi all'Area Soci oppure registrati.

Potrebbe interessarti anche...

Il Gruppo Escursionisti propone per domenica 3 novembre 2024 una passeggiata a Villandro per degustare i “Törggelen” alla Winklerhof

Il Gruppo Escursionisti propone per domenica 20 ottobre 2024 una passeggiata in Valpolicella e, a seguire, "Pranzo Sociale" di fine stagione

Il Gruppo Escursionisti propone per domenica 6 ottobre 2024 un'escursione lungo la Roggia di Laces (Val Venosta)