Il giro delle malghe di Proves giovedì 28 aprile 2022

LOCALE / Sport
Gradimento medio (0)

Dopo la forzata sosta finalmente riprendiamo con le dovute cautele le nostre escursioni in montagna, un po’ arrugginiti si, ma con lo stesso entusiasmo. Iniziamo con un’escursione della serie “Andar per Malghe e Masi” quindi facile e alla portata di tutti.  E' previsto anche un "percorso breve".

Il “Gruppo Escursionisti”  propone dunque per  giovedi 28 aprile 2022 il giro delle malghe di Proves, nell’alta Val di Non.
 

Un piacevole percorso che si snoda fra i pascoli e le malghe sul confine fra due aree linguistiche, fra Alto Adige e Trentino.
Queste malghe si distinguono nello stile costruttivo a seconda delle comunità che le possiedono: le malghe della Val di Non trentina, Revò e Cloz, sono completamente in pietra, mentre quelle della Valle di Non di lingua tedesca, Castrin e Kessel, sono in larga parte in legno.


Il programma con tutti i dettagli nel depliant stampabile  a lato.

La partecipazione all’escursione è riservata unicamente ai SOCI in regola con l’iscrizione 2022.

ISCRIZIONI – Unicamente presso il Circolo (tel. 0461 916772 o anche con mail) lasciando il Vs/ recapito telefonico, entro le ore 17 di martedì 26 aprile fino al raggiungimento di 40 posti.
La mancata partecipazione alla gita già prenotata e non disdettata entro il termine suddetto comporta l’impegno al pagamento della quota.
Info: Marcello 348 9047533


Clicca qui per la  ⇒ mappa stampabile 

Vuoi avere più informazioni su questa attività? Accedi all'Area Soci oppure registrati.

Potrebbe interessarti anche...

Il Gruppo Escursionisti propone per domenica 3 novembre 2024 una passeggiata a Villandro per degustare i “Törggelen” alla Winklerhof

Il Gruppo Escursionisti propone per domenica 20 ottobre 2024 una passeggiata in Valpolicella e, a seguire, "Pranzo Sociale" di fine stagione

Il Gruppo Escursionisti propone per domenica 6 ottobre 2024 un'escursione lungo la Roggia di Laces (Val Venosta)