a Rovereto per la visita guidata alla Mostra “ LIVIO FAUSTO SOSSASS – UN ARTISTA PER LA CITTA’ ” venerdì 6 e sabato 7 ottobre
La Commissione per le ATTIVITA’ CULTURALI ha ritenuto davvero interessante proporre ai Soci del nostro Circolo la mostra allestita per la prima volta dai Musei Civici di Rovereto presso il Palazzo Sichardt-Jacob e dedicata all’artista roveretano LIVIO FAUSTO SOSSASS, scultore, pittore, illustratore.
In mostra 16 sculture, 27 dipinti oltre a numerose caricature di noti personaggi roveretani suoi contemporanei (che l’artista ha realizzato anche per testate satiriche) e ancora oggetti a lui appartenuti.
L’esposizione è dedicata alla riscoperta dell’opera di una figura che, per oltre mezzo secolo, ha messo in dialogo la sua arte con la città di Rovereto, tra monumenti, busti e opere scultoree nelle vie e nelle piazze cittadine.
I lavori esposti saranno appositamente "raccontati" per noi da Giorgia Sossass, storica dell'arte, co-Curatrice della Mostra e nipote dell'Artista.
La QUOTA di € 5,00 p.p. comprende la prenotazione, l’ingresso e la visita guidata ed è dimezzata, rispetto al costo effettivo, dal contributo del nostro Circolo per i Soci.
NB: RAGAZZI minori di 18 anni GRATIS (compresa l’iscrizione al Circolo)
Indichiamo di seguito i turni prenotati per i nostri Soci:
venerdì 6 ottobre - ore 16.30 max 15 persone
sabato 7 ottobre - ore 16.00 max 15 persone
La partecipazione deve essere comunicata con e-mail a info@unicreditcircolotrento.it oppure telefonicamente nei pomeriggi di apertura o lasciando un messaggio sulla segreteria telefonica del Circolo (0461/916772) entro venerdì 29 settembre indicando chiaramente:
1. il NOME dei partecipanti e, per i ragazzi, gli anni già compiuti alla data della visita
2. il proprio RECAPITO TELEFONICO
3. il TURNO scelto
NB!: la partecipazione è riservata ai Soci in regola con l’iscrizione e la prenotazione impegna comunque al versamento della/e relativa/e quota/e se non disdettata/e entro il suddetto termine di scadenza
Tutti i dettagli di questa interessante proposta culturale nel dépliant allegato.