Viaggio a PADOVA sabato 6 luglio 2024
Fuga d’arte a PADOVA per la magica mostra “Monet – capolavori dal Musée Marmottan Monet di Parigi“
Oltre 50 capolavori per conoscere meglio uno dei pittori più amati dal pubblico contemporaneo: è un invito ad immergersi nelle atmosfere incantate delle immense tele delle Ninfee o nella poesia dei paesaggi londinesi come “il Parlamento. Riflessi sul Tamigi”, proseguendo con gioielli come il “Ritratto di Michel Monet con berretto a ponpon”, “I Glicini”, “Il Treno nella neve”.
Il 9 marzo di quest’anno è stata inaugurata a PADOVA, nelle spettacolari sale del Centro Culturale Altinate San Gaetano, questa splendida mostra che raccoglie anche i lavori che l’artista ha custodito gelosamente nella sua dimora di Giverny fino alla morte.
Un viaggio tra bellissime opere arricchite da video, testimonianze e atmosfere magiche per scoprire l’intimo universo di Monet, la sua casa, la sua anima.
Tutte le opere provengono dal Musée Marmottan Monet di Parigi, che custodisce la più grande e importante collezione di dipinti dell'artista francese, frutto della generosa donazione fatta dal figlio Michel nel 1966.
Organizzazione tecnica, servizi e logistica a cura dell’Agenzia AcliViaggi Srl
Tutti i dettagli nel dépliant allegato.
* Iscrizioni urgenti : entro venerdì 21 giugno 2024 esclusivamente con il modulo sotto riportato
La partecipazione è riservata ai Soci in regola con l’iscrizione.
⇒ mod.iscr. Padova 2024.pdf
⇒ mod.iscr. Padova 2024 editabile.doc